AN UNBIASED VIEW OF SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI

An Unbiased View of Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

An Unbiased View of Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Blog Article



Potresti leggere for every approfondire anche l’articolo sulla Funzione rieducativa della pena e i benefici penitenziari

Spaccio di droga e codice penale: cosa dice la legge in merito? Il reato di spaccio o di traffico di sostanze stupefacenti è contemplato non dal codice penale ma è inserito in apposita legge speciale, ossia la legge 309/90 Testo unico in materia di stupefacenti.

La tesi difensiva messa a punto for each il nostro assistito è stata quella di dimostrare che effettivamente lo stesso fosse un semplice assuntore vittima del sistema droga e non un pusher organizzato dedito allo spaccio.

Sospensione della patente di guisa, del certificato di abilitazione personale for every al guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli per un periodo fino a tre anni;

Capirai, quindi, che sono numerosissime  le condotte punite dalla Legge in relazione alle sostanze stupefacenti e che, per queste condotte, sono previste delle pene differenti a seconda delle modalità della condotta, del quantitativo di sostanza stupefacente ovvero del tipo di sostanza stupefacente rinvenuto.

Allo stesso tempo la gravità delle pene previste dalla Legge rende altamente consigliabile affidarsi sin da subito advertisement un Avvocato competente in casi di spaccio di sostanze stupefacenti, che conosca bene la materia giuridica trattata di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di promoting nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere occur stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on line sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

La disciplina dei reati in materia di stupefacenti Forte della consolidata esperienza degli Autori, l’opera si pone quale strumento utile al Professionista for each affrontare la Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti trattazione dei reati in materia di stupefacenti, nell’ambito dell’aula giudiziaria.Aggiornato alla recente giurisprudenza, il quantity costituisce una vera e propria guida, privilegiando l’analisi degli aspetti operativi e processuali e fornendo una rassegna giurisprudenziale al termine di ogni singolo capitolo.L’opera si completa di un dettagliato indice analitico che permette un’agevole consultazione, realizzando il diretto richiamo a tutte le singole questioni trattate.Il check here quantity include una rassegna giurisprudenziale al termine di ciascun capitolo.Santi BolognaMagistrato ordinario con funzioni di giudice distrettuale for each le indagini preliminari presso il Tribunale di Caltanissetta, già Giudice del dibattimento presso la Prima sezione penale del Tribunale di Caltanissetta. Docente, advert incarico, nella materia del Diritto penale presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali costituita dall’Università degli studi di Enna Kore, negli anni accademici 2017-2021.

A seguito della novella introdotta dalla L. forty nine/2006, l’uso personale di stupefacenti è stato depenalizzato; esso costituisce un illecito amministrativo non penalmente rilevante e non sanzionabile con strumenti rieducativi o repressivi di rango penalistico.

massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi seven giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Puoi comunque tentare la strada dell’applicazione here della fattispecie di lieve entità. Appear ha evidenziato la Cassazione, il quantitativo di droga è solo uno degli elementi che si tiene in considerazione al wonderful di applicare l’artwork. 73 co 5.

In maniera molto intuitiva, si può parlare di uso personale delle sostanze stupefacenti allorquando una persona detenga la sostanza al wonderful di utilizzarla for each sé stesso, escludendo quindi qualsiasi possibilità che la sostanza possa essere ceduta a terzi.

Se il comportamento della persona, infatti, rimane meramente passivo, e non fornisce alcun tipo di contributo partecipativo alla condotta criminosa, non ti potrà essere contestato alcun reato e pertanto, anche nel caso in cui sia iniziato un procedimento penale nei tuoi confronti, potrai ottenere una assoluzione spaccio stupefacenti.

Report this page